Ambiente e politica di sicurezza

La salute è il bene più grande delle persone.

Pertanto nella nostra azienda, abbiamo dato una particolare importanza alla salute, alla sicurezza e all'ambiente, fattori che caratterizzano in modo permanente la nostra attività quotidiana. Dal 1996, siamo certificati secondo lo standard di qualità ISO9001.

L'obiettivo dichiarato è la protezione della salute dei nostri dipendenti. Il raggiungimento di un livello di qualità dei nostri prodotti e servizi, elevato e adeguato alle richieste, insieme a una costante assunzione di responsabilità nei confronti del nostro ambiente, della sicurezza e della salute dei nostri dipendenti, partner e clienti, è il fondamento di un modo di pensare e di agire ecologico ed economico.

Con una gestione sanitaria aziendale strutturata favoriamo e otteniamo la salute dei dipendenti e conseguentemente sviluppiamo in modo costante la responsabilità individuale. I nostri dipendenti tengono in considerazione anche nel loro lavoro gli aspetti ecologici e specifici della sicurezza. Per la prevenzione e l'assistenza vengono impiegati strumenti semplici ed efficienti nell'azienda.

Nell'ambito degli acquisti cooperiamo con partner nazionali e internazionali che sostengono i nostri standard risultanti dal codice dei fornitori.

Prestiamo grande attenzione al consumo di energia e acqua. Percepiamo la responsabilità e in questi settori ci poniamo ogni anno obiettivi volti all'ottimizzazione del consumo complessivo delle risorse. Diamo valore, in base a una concezione chiara, alla differenziazione corretta e allo smaltimento dei rifiuti in tutti i settori.

L'aspetto ecologico è un fattore importante considerato negli investimenti in macchinari, impianti e apparecchiature della tecnologia produttiva e domestica. Pertanto, nel senso dei nostri approcci economici, ci basiamo sulla qualità e sulla durata.

Dove è sempre possibile, collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner, ottenendo così informazioni aggiornate e una tempestiva messa in pratica di tutte le misure necessarie.

In tutti i nostri reparti aziendali ci è richiesto di soddisfare in modo puntuale i requisiti in materia di ecologia e sicurezza, raggiungere costanti miglioramenti e dare dunque un contributo alla tutela dell'ambiente e alla promozione della sicurezza e della salute dei nostri collaboratori. Per conformarci a tutti le leggi in modo specifico e tempestivo, ci basiamo su una "Legal Compliance" fondata e strutturata.

 

Desiderate ulteriori informazioni? Inviateci un messaggio. Ci metteremo in contatto con voi al più presto.