Bagno o doccia senza ostacoli

Bagno o doccia senza ostacoli

Le soluzioni per il bagno prive di barriere puntano a raggiungere la maggior parte delle persone possibile e a non fungere mai, in un modo o nell'altro, da ostacolo per nessuno. Un progetto privo di barriere implica l'eliminazione di inutili ostacoli. Il comfort non dovrebbe dunque essere visto come un lusso, ma come una cosa ovvia.

 

Grazie alla progettazione intelligente e ai nuovi prodotti, l'accesso privo di profili e di barriere alla doccia mediante piatti doccia a livello del pavimento, come nel "Free Base 2 " è dunque davvero al passo con i tempi. Le moderne soluzioni Walk-In, come quella del modello "Air " non sono solo pratiche, ma estremamente gradevoli dal punto di vista estetico. Oltre a questo diventa più semplice e sicuro, per invalidi o persone anziane, farsi la doccia ed anche la pulizia si semplifica.
 
Tutte le volte che si deve recuperare spazio, si utilizzano le porte girevoli e pieghevoli di Bella Vita "Bella Vita 3 ". Queste permettono un accesso di dimensioni particolarmente ampie e si possono completamente ripiegare, aderendo al muro.
 
Anche la vasca da bagno deve adattarsi ad un bagno per persone a mobilità ridotta: L'altezza di montaggio della vasca dovrebbe essere adattata in modo personalizzato, per semplificare l'ingresso, ad esempio, di una sedia a rotelle. Un altro approccio alla soluzione è rappresentato dalla combinazione di vasca da bagno e doccia con una grande apertura di accesso, come per il modello "Step-in Pure " della Duscholux.
 
Il nostro Partner nel settore dei bagni privi di barriere.