Indietro

FAQ

BOX DOCCIA SU MISURA

La maggior parte dei box doccia Duscholux può essere prodotta su misura. Le differenze possono riguardare la larghezza e/o l'altezza della parete. È anche possibile rifinire gli angoli, adattabili all'inclinazione del tetto, o ritagliare il vetro. L'utilizzo di profili supplementari permette inoltre di trovare soluzioni anche nelle situazioni di montaggio più delicate. Il vostro installatore potrà fornirvi una vasta gamma di informazioni a riguardo.

SOSTITUIRE LE STRISCE DI TENUTA

Le strisce di tenuta vengono agganciate al vetro senza esservi incollate. Possono essere smontate in modo semplice all'atto della pulizia o per la sostituzione. Le strisce sono da considerarsi materiale consumabile, sul quale non si applica la garanzia. Potete ordinare nuove strisce tramite il vostro fornitore di materiale sanitario o direttamente presso Duscholux.

PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA PARETE DEL BOX DOCCIA

  • Per la cura regolare, compresa quella dei prodotti con trattamento CareTec, sono sufficienti un panno o una spugna umidi.

  • Per la cura intensiva consigliamo i detergenti e i prodotti per la manutenzione Duscholux (vedere anche i programma prodotti per la manutenzione in questo listino prezzi).

  • Il calcare e i depositi di sporco aderiscono in modo più ostinato se si sono formati da lungo tempo. Le spese per la pulizia si possono considerevolmente ridurre, se dopo aver fatto la doccia, le superfici interne in vetro vengono pulite, sciacquandole prima con acqua calda e poi con acqua fredda e infine asciugandole con una spatola tergivetro o con un panno.

  • Il trattamento per vetro CareTec riduce le spese di manutenzione in funzione della durezza dell'acqua. Come nel caso di un'automobile adeguatamente lucidata a cera è impossibile evitare la comparsa di sporcizia, una regolare manutenzione può tuttavia facilitarne nettamente la rimozione.

PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA VASCA DA BAGNO

La regola di base è la seguente: Prevenire la formazione di depositi, strofinando la vasca da bagno dopo ogni utilizzo fino a quando non risulti asciutta. Le vasche da bagno in acrilico di Duscholux sono resistenti a praticamente qualsiasi detergente chimico. I depositi di calcare e di sporco possono essere rimossi per mezzo di aceto d'uso comune. Eventuali macchie e strisce possono essere eliminate con alcool denaturato. Per la pulizia giornaliera, è sufficiente utilizzare un detergente tradizionale. Non usare mai detersivi abrasivi. Potete anche scaricare dal nostro sito web i consigli più importanti per una manutenzione e una pulizia ottimali dei piatti doccia, delle vasche da bagno e delle vasche idromassaggio: Assistenza/Indicazioni per la manutenzione

MACCHIE OPACHE O PICCOLI DANNI SULLA VASCA DA BAGNO

I piatti doccia e le vasche da bagno in acrilico di Duscholux sono realizzate in acrilico colorato in massa. Le macchie opache e i piccoli graffi possono essere rimossi sfregando leggermente con carta a grana molto fine. Se la superficie è liscia, può dunque essere lucidata e acquisire una nuova brillantezza. Per le vasche da bagno fornite in versione satinata, è possibile riprodurre l'effetto satinato dopo la pulizia con lana d'acciaio. Per graffi più profondi, Duscholux fornisce il materiale di riempimento. Tale materiale non deve essere utilizzato per riparare crepe e fori che si spingono da un lato all'altro della vasca. In un caso simile, l'unica soluzione possibile consiste nel ricorrere a una riparazione professionale. 

TRATTAMENTO PER VETRO

Le docce in cristallo necessitano di cure costanti per preservare negli anni il loro aspetto e il loro funzionamento. In collaborazione con il Laboratorio federale di prova dei materiali e della tecnologia EMPA, Duscholux ha sviluppato un innovativo trattamento per vetro che agevola questa manutenzione. Il trattamento per vetro CareTec crea una pellicola protettiva trasparente sulla superficie, la cui lunga durata viene garantita dal legame chimico con il vetro. Lo strato trasparente CareTec agisce sulla superficie non solo con effetto idro- oleorepellente, ma riduce anche i depositi di calcare, di sporcizia o di schiuma di sapone. I valori comparativi con i normali prodotti presenti in commercio dimostrano la straordinaria lunga durata e l'efficacia di CareTec. Test condotti su lunghi periodi hanno dimostrato una riduzione fino all'80% dei depositi di calcare sui vetri trattati con CareTec. Un ulteriore vantaggio: CareTec resiste alla normale usura causata dai panni in microfibra durante le operazioni di pulizia.

Che cos'è DUSCHOLUX CareTec Pro?

DUSCHOLUX CareTec Pro è una finitura del vetro sviluppata in collaborazione con i Laboratori federali svizzeri per la verifica dei materiali e la ricerca (EMPA). La nuova formula ha un effetto antibatterico e protegge ancora meglio la parete della doccia dai depositi calcarei e dalla corrosione del vetro.

CareTec Pro è una pellicola protettiva trasparente e idrofoba sulla superficie. Si applica ultra sottile durante il processo di produzione e si lega con il vetro. Questo lo rende durevole a lungo - il vostro vetro è garantito per 5 anni e per 10 anni è protetto contro la corrosione del vetro. Di conseguenza, con CareTec Pro è possibile rinunciare all'uso del tirabicchieri e, se necessario, pulire il vetro senza fatica. Poiché non sono necessari detergenti, CareTec Pro protegge anche l'ambiente.

PRESTAZIONI DI GARANZIA

Duscholux è sinonimo di qualità. Pertanto offriamo una garanzia completa di 2 anni su box doccia, docce a vapore e vasche idromassaggio, nonché di 5 anni su piatti doccia e vasche da bagno. In caso di reclami legittimi legati al materiale o difetti funzionali conformemente alle nostre condizioni di vendita e di fornitura, ci impegniamo a riparare ai danni, a sostituire la merce di minor valore o a spedire gratuitamente un pezzo di ricambio.
Sono escluse le rivendicazioni di sostituzione per danni diretti o indiretti; non ci assumeremo i costi legati al montaggio e allo smontaggio. Il diritto alla garanzia ha inizio con la consegna da parte del rivenditore (data di consegna sulla bolla di accompagnamento). La durata della garanzia non è influenzata dall'esecuzione di un intervento in garanzia. La garanzia sul prodotto originale e/o su eventuali pezzi sostituiti decade al termine del periodo di garanzia. Gli obblighi alla prestazione della garanzia indicati dal vostro rivenditore di prodotti sanitari rimangono comunque inalterati. Non si ha diritto fondamentalmente ad alcun diritto alla garanzia qualora i danni ai nostri prodotti siano dovuti a uso e montaggio impropri, inosservanza delle istruzioni di montaggio e di manutenzione, influenze esterne (trasporto) o interventi eseguiti da un'azienda non autorizzata nel campo dei prodotti sanitari. 

PARTI SOGGETTE A USURA

Utilizziamo per i nostri prodotti esclusivamente materiali di elevata qualità. Vari componenti, quali i profili di tenuta in plastica, i listelli impermeabili ecc. sono tuttavia soggetti ad un processo di invecchiamento e devono essere sostituiti, in funzione della frequenza d'uso e della manutenzione cui sono sottoposti. Le riparazioni legate all'usura dei componenti non rientrano nella garanzia.